Il progetto “Regione 4.7 – Territori per l’Educazione alla Cittadinanza Globale” ha fatto tappa a Vigone (TO)

Secondo appuntamento per il ciclo di seminari territoriali sull’educazione alla cittadinanza globale, organizzati dall’ANCI Piemonte con il contributo del Dipartimento di Psicologia dell’Università di Torino nell’ambito del progetto “Regione 4.7 – Territori per L’Educazione alla Cittadinanza Globale”.

L’iniziativa ha come capofila la Regione Piemonte ed è finanziato dall’Agenzia Italiana di Cooperazione allo Sviluppo sul Bando AICS 2021 per la promozione dell’educazione alla cittadinanza globale e la concessione di contributi dedicati ad iniziative di sensibilizzazione attuate sul territorio regionale.

Soddisfatto l’assessore comunale all’Innovazione e Digitalizzazione, Federico Dattila: “Siamo contenti di questa iniziativa che mette a fattor comune esperienze e buone pratiche realizzate sul territorio e ci consente di crescere, stimolando la riflessione su un tema sempre attuale”.

Al seminario di Vigone ha preso parte l’associazione Ashar Gan Onlus, partner del progetto Regione 4.7, che accompagnerà il Comune nella realizzazione di attività di co-progettazione in tema di Educazione alla Cittadinanza Globale.

Sul canale YouTube di ANCI Piemonte è possibile rivedere le immagini e le interviste realizzate in occasione dell’evento. Montaggio a cura dell’Ufficio Stampa di ANCI Piemonte.

 

Guarda la galleria fotografica dell’evento:

Fonte: www.anci.piemonte.it