Continuano gli appuntamenti con i seminari territoriali partecipati sull’Educazione alla Cittadinanza Globale. L’ultimo evento si è svolto martedì 20 febbraio a Settimo Torinese, presso la Biblioteca Archimede, e ha impegnato associazioni, insegnanti, ragazzi e ragazze del Servizio civile in tavoli di lavoro sulle prospettive della cittadinanza globale per promuovere sviluppo sostenibile, diritti umani e parità di genere come obiettivi da raggiungere entro il 2030.
L’attività fa parte dell’ iniziativa “Regione 4.7 – Territori per L’Educazione alla Cittadinanza Globale” che ha come capofila la Regione Piemonte ed è finanziata dall’Agenzia Italiana di Cooperazione allo Sviluppo sul Bando AICS 2021 per la concessione di contributi a Iniziative di sensibilizzazione ed educazione alla cittadinanza globale. Lo scopo è quello di promuovere la diffusione e integrazione dell’educazione alla cittadinanza globale nella programmazione e nelle strategie locali su territorio regionale, per contribuire a rafforzare e ampliare il concetto di cittadinanza come espressione della solidarietà internazionale.
Il seminario è stato organizzato dal Comune in collaborazione con ANCI Piemonte, COCOPA, COP, Associazione RETE, Università di Torino e Regione Piemonte.
Guarda la galleria fotografica dell’evento: