Il progetto “Regione 4.7 – Territori per l’Educazione alla Cittadinanza Globale” fa tappa ad Avigliana

Continuano gli appuntamenti con i seminari territoriali partecipati sull’Educazione alla Cittadinanza Globale. L’ultimo evento si è svolto giovedì 14 marzo ad Avigliana.

L’attività fa parte dell’ iniziativa “Regione 4.7 – Territori per L’Educazione alla Cittadinanza Globale” che ha come capofila la Regione Piemonte ed è finanziata dall’Agenzia Italiana di Cooperazione allo Sviluppo sul Bando AICS 2021 per la concessione di contributi a Iniziative di sensibilizzazione ed educazione alla cittadinanza globale. Lo scopo è quello di promuovere la diffusione e integrazione dell’educazione alla cittadinanza globale nella programmazione e nelle strategie locali su territorio regionale, per contribuire a rafforzare e ampliare il concetto di cittadinanza come espressione della solidarietà internazionale.

Il seminario di Avigliana, organizzato dal Comune in collaborazione con ANCI Piemonte, COCOPA, COP, Associazione World Friends, Università di Torino e Regione Piemonte, ha coinvolto istituzioni, associazioni ed educatori in tavoli di lavoro sulle prospettive della cittadinanza globale per promuovere lo sviluppo sostenibile, diritti umani, parità di genere come obiettivi da raggiungere entro il 2030.

Guarda la galleria fotografica dell’evento: