Il 7 marzo Ashar Gan era a lavoro con studenti e insegnanti del Liceo Scientifico F. Vercelli Asti . Una mattinata ricca e intensa, grazie soprattutto agli interventi strepitosi dei ragazzi e dei professori a seguito della visione del documentario “Bangladesh & Piedmont: together towards SDGs”.
Il tema scelto come oggetto del percorso educativo co-progettato da Associazione e Liceo: la migrazione come fenomeno di ricerca di nuove opportunità di vita, di lavoro, di democrazia, di sviluppo e di lotta per una società che miri all’inclusione, all’integrazione ed al rispetto dei diritti inviolabili dell’uomo.
Iniziativa realizzata nell’ambito del progetto “Regione 4.7: Territori per l’Educazione alla Cittadinanza Globale” promosso dalla Regione Piemonte e cofinanziato dall’ Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, in partenariato con Cocopa ANCI Piemonte Ires Piemonte Ufficio scolastico regionale Università degli Studi di Torino Codiasco Piemonte Consorzio Ong Piemontesi ACMOS A Proposito di Altri Mondi CIFA ETS Engim Internazionale Piemonte Associazione EUfemia Iscos Piemonte M.A.I.S. Ong Associazione Renken Onlus Rete Ong
Fonte: ASHARGAN