A Pinerolo il progetto Regione 4.7 protagonista per la Giornata dell’Appartenenza

Domenica 15 settembre 2024 Ashar Gan Onlus ha partecipato alla Giornata dell’Appartenenza, l’evento organizzato dal Vescovo Derio Olivero per riunire le associazioni del territorio e dare risalto al loro operato. La manifestazione, concomitante a Porte Aperte allo Sport, si è svolta a Pinerolo, in Piazza Vittorio Veneto (Piazza Fontana), dalle 10 alle 19.

La giornata è stata occasione di incontro con la cittadinanza e di condivisione delle principali iniziative in corso, tra cui il progetto Regione 4.7 – Territori per l’Educazione alla Cittadinanza Globale, cofinanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) e promosso dalla Regione Piemonte, in partenariato con l’Università degli Studi di Torino, CoCoPa, ANCI Piemonte, Ires Piemonte, Codiasco Piemonte, ACMOS e Consorzio Ong Piemontesi.

Presso lo stand di Ashar Gan il pubblico ha potuto trovare informazioni sui progetti realizzati dell’Associazione a livello locale e internazionale, e sarà possibile sfidare amici e parenti con i giochi dedicati all’Agenda 2030 e agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, pensati per promuovere l’ECG all’interno della comunità.

La partecipazione di Ashar Gan alla Giornata dell’Appartenenza 2024 rientra nell’ambito del “Risultato 3 – Attività con i Comuni” del progetto Regione 4.7 – Territori per l’Educazione alla Cittadinanza Globale a cui ha aderito il Comune di Pinerolo.

Fonte: AsharGan