Domenica 15 settembre 2024 Ashar Gan Onlus ha partecipato alla Giornata dell’Appartenenza, l’evento organizzato dal Vescovo Derio Olivero per riunire le associazioni del territorio e dare risalto al loro operato. La manifestazione, concomitante a Porte Aperte allo Sport, si è svolta a Pinerolo, in Piazza Vittorio Veneto (Piazza Fontana), dalle 10 alle 19.
La giornata è stata occasione di incontro con la cittadinanza e di condivisione delle principali iniziative in corso, tra cui il progetto Regione 4.7 – Territori per l’Educazione alla Cittadinanza Globale, cofinanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) e promosso dalla Regione Piemonte, in partenariato con l’Università degli Studi di Torino, CoCoPa, ANCI Piemonte, Ires Piemonte, Codiasco Piemonte, ACMOS e Consorzio Ong Piemontesi.
Presso lo stand di Ashar Gan il pubblico ha potuto trovare informazioni sui progetti realizzati dell’Associazione a livello locale e internazionale, e sarà possibile sfidare amici e parenti con i giochi dedicati all’Agenda 2030 e agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, pensati per promuovere l’ECG all’interno della comunità.
La partecipazione di Ashar Gan alla Giornata dell’Appartenenza 2024 rientra nell’ambito del “Risultato 3 – Attività con i Comuni” del progetto Regione 4.7 – Territori per l’Educazione alla Cittadinanza Globale a cui ha aderito il Comune di Pinerolo.
Fonte: AsharGan